Documentaire TV sur les WorldSkills
Quando competenza, passione per la professione e perseveranza si fondono insieme
14 ottobre 2024 agvs-upsa.ch - Attenzione a tutti gli interessati alle professioni dell'auto: Il documentario “Mission apprentis” offre una panoramica dei campionati mondiali delle professioni e mostra, tra gli altri, la detentrice del titolo di veicolo commerciale in carica Sophie Schumacher al lavoro. Sara Brantschen
Sophie Schumacher è stata accompagnata da un team di telecamere di RTS durante le WorldSkills 2024. Foto: UPSA Media
Come ci si prepara esattamente per un campionato mondiale nella propria professione? Ci sono modelli di riferimento, come ci si motiva e dove si trova l'ispirazione? Si tratta di vincere o di divertirsi? Chiunque sia interessato alla storia del vincitore dell'oro svizzero delle WorldSkills 2024 nel campo dei veicoli commerciali deve assolutamente accendere la televisione questo mercoledì sera, 16 ottobre 2024, alle ore 20.05.
Sul canale in lingua francese RTS1, la medaglia d'oro Sophie Schumacher verrà mostrata durante i suoi preparativi e i suoi compiti durante la competizione. Così, anche se vi siete persi il WorldSkills, potrete partecipare all'azione successiva, avere una visione dei processi e conoscere un po' meglio la giovane donna. Nel documentario francese, della durata di 45 minuti, accanto alla donna di Bienne sono presenti anche altri due partecipanti della Svizzera occidentale che hanno rappresentato altre professioni alle WorldSkills di quest'anno.
Una doppia anteprima
Lo scorso settembre si sono svolte a Lione (F) le WorldSkills 2024, dove si sono incontrati 1400 giovani professionisti provenienti da 69 Paesi e 59 settori professionali. Sophie Schuhmacher ha ottenuto una doppia prima: essere la prima donna a partecipare alle WorldSkills per l'UPSA e vincere il titolo in una disciplina che si svolgeva per la prima volta - un grande successo per la Svizzera. In quattro giorni di gara, la 22enne è riuscita a prevalere su sei giovani talenti, diventando così la prima persona in assoluto a vincere l'oro nella sua professione.
Aggiungi commento
Commenti