Concorso creativo
Gran divertimento con i modellini
23 novembre 2020 agvs-upsa.ch – Un’occupazione creativa in tempo di coronavirus: grande successo per il concorso creativo di Indermühle Nutzfahrzeuge AG di Rekingen AG che ha richiesto a collaboratori e rispettivi figli di realizzare un modellino di camion.
Fonte: Indermühle Nutzfahrzeuge AG
cst. Perché non addolcire ai figli dei collaboratori il periodo di lockdown con un concorso creativo? È proprio questa la domanda che si è posto Markus Hagenbuch, direttore di Indermühle Nutzfahrzeuge AG di Rekingen AG, dopo la cancellazione della fiera commerciale regionale di metà aprile a causa del coronavirus. All’esposizione di Bad Zurzach AG, infatti, l’azienda associata all’UPSA avrebbe potuto invitare i giovani visitatori dello stand a creare insieme un modellino di camion da portare a casa come ricordo.
Senza esitare, l’attento direttore ha quindi lanciato il concorso dei camioncini: invece di rimanersene con le mani in mano, a inizio aprile ha invitato via Facebook i giovani creativi a ritirare presso la reception di Indermühle Nutzfahrzeuge il kit pieghevole in metallo per costruire il camioncino. L’UPSA offre ai soci i modellini a prezzo d’acquisto per scopi pubblicitari o li usa presso i suoi stand di professioneauto.ch alle fiere professionali.
Evidentemente la sfida ha colto lo spirito dei tempi: bambini e anche collaboratori si sono messi in gioco. «Addirittura la voce di questo passatempo divertente si è sparsa tra vicini di casa e ci sono stati richiesti ulteriori kit», racconta soddisfatta la presidente del Consiglio d’amministrazione Sandra Traxler-Indermühle. «È bello vedere che tutti i partecipanti hanno tirato fuori la fantasia e si sono impegnati con tanta passione».
Variopinti, in feltro, decorati con piume, mattoncini lego, legno o strass: i modellini di camion presentati sono stati 22. I progetti più creativi nella categoria «Bambini» e «Adulti» sono stati votati e premiati attraverso Facebook e tramite l’app per collaboratori «Beekeeper» del gruppo Indermühle. «Il concorso è stato un vero successo», afferma Sandra Traxler-Indermühle. «Siamo felici di tutti questi positivi riscontri». Un bel vantaggio: con il post sui social media Indermühle Nutzfahrzeuge AG ha potuto pubblicizzare il concorso e ricevere voti da tutta Europa.
«È chiaro che i lavori manuali sono tutt’oggi una miniera d’oro. Siamo felici che i nostri kit per modellini di camion abbiamo riscosso un tale successo e siano stati utilizzati in modo proficuo. È lo stesso entusiasmo che notiamo ai nostri stand alle fiere professionali», spiega Thomas Jäggi, corresponsabile della formazione di base e della formazione professionale superiore presso l’UPSA. «L’esempio del nostro socio Indermühle Nutzfahrzeuge AG dimostra che soprattutto nei periodi difficili vale la pena guardare fuori dai propri confini e battere nuove strade».
Thomas Jäggi è a disposizione per ulteriori informazioni sui kit per modellini di camion e maggiolino thomas.jaeggi@agvs-upsa.ch.
Fonte: Indermühle Nutzfahrzeuge AG
cst. Perché non addolcire ai figli dei collaboratori il periodo di lockdown con un concorso creativo? È proprio questa la domanda che si è posto Markus Hagenbuch, direttore di Indermühle Nutzfahrzeuge AG di Rekingen AG, dopo la cancellazione della fiera commerciale regionale di metà aprile a causa del coronavirus. All’esposizione di Bad Zurzach AG, infatti, l’azienda associata all’UPSA avrebbe potuto invitare i giovani visitatori dello stand a creare insieme un modellino di camion da portare a casa come ricordo.
Senza esitare, l’attento direttore ha quindi lanciato il concorso dei camioncini: invece di rimanersene con le mani in mano, a inizio aprile ha invitato via Facebook i giovani creativi a ritirare presso la reception di Indermühle Nutzfahrzeuge il kit pieghevole in metallo per costruire il camioncino. L’UPSA offre ai soci i modellini a prezzo d’acquisto per scopi pubblicitari o li usa presso i suoi stand di professioneauto.ch alle fiere professionali.
Evidentemente la sfida ha colto lo spirito dei tempi: bambini e anche collaboratori si sono messi in gioco. «Addirittura la voce di questo passatempo divertente si è sparsa tra vicini di casa e ci sono stati richiesti ulteriori kit», racconta soddisfatta la presidente del Consiglio d’amministrazione Sandra Traxler-Indermühle. «È bello vedere che tutti i partecipanti hanno tirato fuori la fantasia e si sono impegnati con tanta passione».
Variopinti, in feltro, decorati con piume, mattoncini lego, legno o strass: i modellini di camion presentati sono stati 22. I progetti più creativi nella categoria «Bambini» e «Adulti» sono stati votati e premiati attraverso Facebook e tramite l’app per collaboratori «Beekeeper» del gruppo Indermühle. «Il concorso è stato un vero successo», afferma Sandra Traxler-Indermühle. «Siamo felici di tutti questi positivi riscontri». Un bel vantaggio: con il post sui social media Indermühle Nutzfahrzeuge AG ha potuto pubblicizzare il concorso e ricevere voti da tutta Europa.
«È chiaro che i lavori manuali sono tutt’oggi una miniera d’oro. Siamo felici che i nostri kit per modellini di camion abbiamo riscosso un tale successo e siano stati utilizzati in modo proficuo. È lo stesso entusiasmo che notiamo ai nostri stand alle fiere professionali», spiega Thomas Jäggi, corresponsabile della formazione di base e della formazione professionale superiore presso l’UPSA. «L’esempio del nostro socio Indermühle Nutzfahrzeuge AG dimostra che soprattutto nei periodi difficili vale la pena guardare fuori dai propri confini e battere nuove strade».
Thomas Jäggi è a disposizione per ulteriori informazioni sui kit per modellini di camion e maggiolino thomas.jaeggi@agvs-upsa.ch.
Aggiungi commento
Commenti